Nel 2011, dopo un periodo a Londra dove poteva mangiare lamponi freschi tutti i giorni, Mammo pianta il primo pollone nel giardino dei suoi genitori, sotto castagni secolari con vista sulla Faggeta Vetusta del Monte Cimino.
Con il tempo le cose cambiano e solo gli stolti rimangono fermi su certe posizioni. Sono passati diversi anni dal giorno in cui Mammo decise di creare la sua azienda agricola incentrata sulla coltivazione dei lamponi: numerose esperienze, viaggi e incontri hanno portato idee, soddisfazioni, delusioni, esperimenti, innovazioni, riflessioni e amici.
Partito da un giardino – un terreno di appena un ettaro dove i filari di lamponi giocavano a rincorrersi tra castagni secolari – è arrivato a capire chi è e cosa gli piace fare: Lamponi dei Monti Cimini è soprattutto ricerca e innovazione, che si sviluppa tra la fantasia e la tecnica, per ottenere il meglio dal meraviglioso incontro tra la Natura e l’Ingegno Umano.
Ci siamo specializzati nella selezione dei migliori lamponi e abbiamo incontrato tanti coltivatori eccezionali, che hanno sempre qualcosa da insegnarci.
Abbiamo perfezionato la lavorazione della materia prima e abbiamo scoperto che ci sono molti artigiani bravissimi dai quali abbiamo ancora molto da imparare.
Nel nostro laboratorio a Viterbo ogni giorno accade qualcosa per cui sorridere, perché abbiamo la possibilità di acquisire sempre nuove capacità nella costante ricerca di migliorare la nostra azienda e i nostri prodotti.
Oggi coltiviamo la passione per il buon cibo, senza perdere di vista altri aspetti parimenti fondamentali, come la cura dei dettagli: estetica e sostenibilità sono finalmente un’unica realtà nei nostri packaging privi di etichette cartacee, così belli da poter essere utilizzati come contenitori per altri alimenti, una volta vuoti.
Nel nostro percorso di evoluzione non siamo mai stati soli: abbiamo fatto tesoro di tutti i feedback delle persone che hanno utilizzato i nostri prodotti.
Amiamo vedere come portino gioia nelle vostre cucine e come spesso nelle vostre mani trovino nuovi utilizzi, che neanche noi avremmo mai immaginato!
Ogni giorno lavoriamo per diventare sempre più bravi: non siamo i migliori, ma vi garantiamo che ce la mettiamo tutta per esserlo.